Regolamento Lezioni

Hogwarts e Campo Mezzosangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrèa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il seguente Regolamento si annunciano le modalità con cui avverranno le Lezioni all'interno di Hogwarts e del Campo Mezzosangue.


    Suddivisione Quadrimestri & Termine Consegne
    1.1 Ogni mese di scuola sarà suddiviso in due "parti", ognuna da due settimane.
    1.2. In ogni mese di scuola avranno luogo le lezioni di quattro materie (2 Hogwarts e 2 Campo Mezzosangue): le prime entro e non oltre la prima settimana di scuola, con consegna dei compiti (Hogwarts) e prova pratica (Campo Mezzosangue) entro e non oltre la fine del mese; la seconda all'inizio della terza settimana di scuola, con consegna dei compiti e prova pratica egualmente entro la fine del mese.
    1.3. Per sapere le lezioni da frequentare ogni mese, in bacheca sono reperibili i Calendari delle Lezioni.
    1.4. Gli studenti di Hogwarts sono tenuti a consegnare i compiti di entrambe le materie del mese agli Insegnanti coinvolti; l'invio dei compiti da parte degli studenti deve avvenire entro e non oltre il primo giorno del mese successivo. Questa norma interessa solo Hogwarts.
    1.5. Gli insegnanti sono tenuti a correggere i compiti e rendere noti i voti (nelle modalità indicate più avanti) entro il mese successivo.
    16. Gli studenti del Campo Mezzosangue, al posto dei compiti scritti dovranno svolgere una prova pratica di ciò che l'istruttore ha impartito durante la lezione e inviarla tramite MP all'istruttore in questione; l'invio dei compiti da parte degli studenti deve avvenire entro e non oltre il primo giorno del mese successivo. Questa norma interessa solo il Campo Mezzosangue.

    Modalità di Svolgimento delle Lezioni & Poteri degli Insegnanti
    2.1. Dopo essersi opportunamente presentato , un Insegnante/Istruttore deve svolgere la sua prima lezione, nella settimana stabilita dal Calendario Scolastico dell'Anno corrente (vedi punto 1.3).
    2.2. Durante la prima lezione, dovrà fare una presentazione della materia che insegna (con eventuale aggiunta di cenni storici, a piacere dell'Insegnante), illustrare il programma che verrà affrontato durante l'anno scolastico e introdurre il primo argomento dell'anno, sul quale alla fine assegnerà i compiti per casa/ prova pratica.
    2.3. Già dalla prima lezione, per gli Insegnanti di Hogwarts che lo ritenessero necessario, è possibile fare delle prove pratiche, alle quali parteciperanno gli studenti che sono presenti nella scuola al momento della lezione. Tuttavia, una prova pratica non può durare più di due giorni, alla fine dei quali l'Insegnante dovrà obbligatoriamente chiuderla e consegnare i compiti. Per gli Istruttori del Campo Mezzosangue è obbligatorio lo svolgimento di una prova pratica alla fine della lezione per testare le conoscenze apprese degli studenti. (La Prova Pratica del Campo Mezzosangue è equipollente ai compiti scritti ad Hogwarts)
    2.4. Per le materie di Storia della Magia, Astrologia e Aritmanzia non sarà possibile svolgere prove pratiche (poichè le materie non lo richiedono), se non con espressa richiesta via MP ai Presidi.
    2.5. Durante una lezione l'Insegnante/Istruttore ha il potere di fare domande a uno studente qualsiasi (nominandolo o facendo una domanda generale alla classe).
    2.6. In caso di risposta giusta entro 48 ore, l'Insegnante scriverà una frase del colore della Casa di appartenenza dello studente che ha risposto, con accanto i punti guadagnati (Hogwarts).
    2.7 In caso di risposta giusta entro 48 ore, l'Istruttore scriverà una frase del colore della Capanna di appartenenza dello studente che ha risposto, con accanto dei punti che si aggiungeranno alla valutazione della prova pratica alla fine della lezione. (Campo Mezzosangue)
    2.8. In caso l'Insegnante faccia una domanda precisa ad uno studente preciso, ed egli non dovesse scrivere una risposta entro 48 ore, la Casa dello studente perderà cinque punti. Le perdite di punti sono indicate similmente ai guadagni di punti, ma in corsivo, in modo che salti subito all'occhio. (Hogwarts)
    2.8. In caso uno studente risponda in maniera errata, non perde alcun punto ma, ovviamente, non ne guadagna nemmeno.
    2.9 In caso l'istruttore faccia una domanda precisa ad uno studente preciso, ed egli non dovesse rispondere entro 48 ore, verranno tolti dei punti dalla valutazione della prova pratica a fine lezione dello studente in questione.
    2.10. Nel regolare la disciplina all'interno della sua classe, un Insegnante/Istruttore ha la piena autonomia ed un regolamento proprio che, se crederà opportuno, può presentare agli studenti durante la prima lezione.
    2.11. Durante il mese della sua lezione, un Insegnante/Istruttore terrà nel suo spazio personale (ovvero l'aula o il luogo in cui insegna) un elenco con la lista degli studenti che hanno consegnato i compiti. Se crede, potrà quindi, alla fine del mese successivo, mandare via MP una lista ai Presidi o al Dirigente del Campo che comprende i nomi degli studenti che non hanno svolto i compiti. I Presidi e il Dirigente del Campo a quel punto prenderanno provvedimenti adeguati (che comportano in genere la perdita di punti alla loro Casa o punizioni).
    2.12. Entro il mese successivo a quello in cui hanno pubblicato la lezione, gli Insegnanti/Istruttori devono rendere pubblici nelle loro aule i punti ottenuti dagli studenti con lo svolgimento dei compiti assegnati e delle prove pratiche svolte.
    2.13. Le valutazione che un Insegnante/Istruttore assegna nei confronti di un compito/prova pratica vanno da 1 a 10.
    2.14. Il voto con cui un Insegnante/Istruttore valuta un compito/prova pratica non può essere oggetto di discussioni o proteste.
    2.15. Se i Presidi/Dirigente dovessero accorgersi di favoritismi da parte degli Insegnanti/Istruttori nei confronti della loro Casa/Capanna di appartenenza, verrà chiamato ad essere giudicato dal Wizengamot.

    Diritti & Obblighi dello studente
    3.1. Uno studente ha diritto a frequentare ogni lezione.
    3.2. Uno studente ha il diritto di chiedere aiuto all'Insegnante/Istruttore, ai compagni o alla Bibliotecaria in caso di problemi con le consegne o con lo svolgimento dei compiti o delle prove pratiche.
    3.3. Ha il diritto di svolgere i compiti nella sua Sala Comune, in Sala Grande, in Biblioteca e nella Capanna di appartenenza; ha anche la possibilità di svolgerli in solitudine e consegnarli direttamente via MP all'Insegnante/Istruttore, senza collaborazioni esterne.
    3.4. In caso di ingiustizie da parte degli Insegnanti/Istruttore, lo studente può rivolgersi all'Ufficio del Preside, al Vice Preside, al Direttore del Campo o al Responsabile della sua Casa/Capanna.
    3.5. In caso uno studente rimanesse ferito in una prova pratica durante una lezione, ha il diritto di recarsi in Infermeria saltando il resto della lezioni.
    3.6. Se malato o impossibilitato in alcun modo, lo studente è chiamato a mandare un MP ai Presidi o al Dirigente del Campo o all'Insegnante/Istruttore; se non lo fa, non è ritenuto giustificato e sarà costretto a consegnare comunque i compiti, a svolgere la prova pratica o a ricevere una punizione.
    3.7. Uno studente è obbligato a consegnare i compiti/ prove pratiche agli Insegnanti/Istruttori entro e non oltre i periodi stabiliti dall'intero corpo dell'articolo 1.
    3.8. In cima ad ogni compito consegnato via MP all'Insegnante/Istruttore in questione, lo studente deve porre il suo nome e la sua Casa/Capanna di appartenenza.
    3.9 Se uno studente è impossibilitato a svolgere i compiti/prova pratica ha il diritto di giustificarsi per 5 volte all'anno, mandando un MP al Docente interessato.

    Se avete qualche dubbio basta contattare tramite MP me, la Preside Katia o il Dirigente Jake.


    Ossequi,
    - Chord Over,
    Vice Preside di Hogwarts

    Edited by Katia Winter - 13/4/2014, 20:29
     
    .
0 replies since 27/3/2014, 19:18   27 views
  Share  
.